Visite con il Nutrizionista

Visite con il Nutrizionista

Visite con il Nutrizionista

Mi chiamo Claudio Mustich, sono un Biologo Nutrizionista laureato in Scienze Biologiche presso l’ Università degli Studi Padova . Terminati gli studi ho sostenuto l’Esame di Stato e mi sono iscritto all’Albo Nazionale dei Biologi e successivamente ho frequentato il Master in Nutrizione Clinica. Attualmente esercito l’attività di Nutrizionista in libera professione, presso il CENTRO STUDI SINDROMI METABOLICHE in varie sedi, tra cui, grazie alla disponibilità di Antonella Bottallo, ora anche al Centro Aleph di Brindisi.

L’approccio di cura utilizzato dalla nostra struttura parte dalla considerazione fondamentale che dietro e dentro una massa corporea, modificata dall’eccesso o dal difetto di peso, si dipanano tante storie di vita, tipologie di relazioni, emozioni, pensieri, così diversi tra loro ed unici, che sarebbe impossibile e riduttivo catalogarli all’interno di standard descrittivi o di cura, da farne scaturire terapie standardizzate.

Il percorso proposto vuole essere una possibilità, una risorsa, una risposta, un accoglimento di tutto questo, che riteniamo parte integrante e fondamentale del trattamento dell’obesità e dei disturbi alimentari.

Mi occupo nello specifico di consulenze nutrizionali, educazione alimentare ed elaborazione di piani dietetici personalizzati sulla base dell’età, del gusto, delle abitudini e delle eventuali patologie della singola persona.

Perché la collaborazione con il Centro Olistico?
Olistico’ deriva dal termine greco “olos”, che significa “il tutto”, “la totalità dell’essere umano”, al fine di considerare l’individuo in tutta la sua interezza.
Oggi più che mai si ritiene che per promuovere il benessere fisico non si debba tralasciare la componente emotiva e spirituale: per tale ragione il processo di un percorso Nutrizionale considera l’essere umano in tutte le sue sfaccettature, in quanto le abitudini alimentari di una persona sono conseguenze del suo vissuto.
Non è possibile dimagrire, quindi, se non ci si depura, se non si abbraccia un’alimentazione equilibrata associata a un’adeguata attività fisica e soprattutto se non ci si vuole bene.
In realtà il dimagrimento sarà soltanto uno degli effetti che si otterranno attraverso un percorso di riequilibrio bioenergetico e di rigenerazione fisica, psichica ed emotiva.
La sfera emotiva: riguarda la nostra essenza più intima e il dimagrimento diventa così il mezzo per capire chi siamo veramente, in una ricerca interiore volta a scoprire le nostre potenzialità.
Il compito più grande di chi si trova in sovrappeso è quello di prepararsi a ‘partorire’ un nuovo se stesso, più consapevole e appagato, teso alla felicità e al suo benessere.



Contattaci per scoprire di più! Contattaci per scoprire di più!

"Poichè tutto è un riflesso della nostra mente, Tutto può essere cambiato dalla nostra mente."

Buddha