Eventi

I PIEDI LE RADICI DEL BENESSERE

I PIEDI LE RADICI DEL BENESSERE

  Sabato 23 febbraio 2019 dalle ore 15:30 alle ore 18:00 solo su prenotazione chiamando al 391-1866962

Yoga e Riflessologia plantare per dedicare attenzione a una parte del corpo alla base del nostro stare nel mondo. 

Una lezione di yoga dedicata alla presenza, la corretta postura nell’armonia dell’essere
Asana dolci per coccolarsi e pranayama energizzanti

Dopo la lezione di Yoga con l’insegnante Claudia Lovato continueremo a rilassarci attraverso i nostri piedi Un’occasione unica per entrare in totale contatto con il primo chakra. Il contatto con la terra attraverso i nostri piedi. <3 
Dopo la lezione di Yoga vi verrà insegnato un auto-trattamento con la Riflessologia Plantare coadiuvata dall’uso degli oli essenziali dōTerra…con le ali ai piedi 🙂 
Provare per credere. 🙂

UNA COMPONENTE FONDAMENTALE DELLA RIFLESSOLOGIA SONO SICURAMENTE GLI OLI ESSENZIALI.

MA COSA SONO ESATTAMENTE GLI OLI ESSENZIALI? SONO ESTRATTI NATURALI CHE SI RICAVANO DA STELI, SEMI, RADICI, FIORI, CORTECCE E ALTRE PARTI DELLE PIANTE, SONO PURI, NATURALI AL 100%, AD ALTO GRADO TERAPEUTICO, SICURI IN QUANTO CERTIFICATI E DOTATI DELLA CERTIFICAZIONE CPTG (CERTIFIED PURE THERAPEUTIC GRADE®).

DOPO VARIE ESPERIENZE POSSO DIRE CON CERTEZZA CHE SONO ANCHE MOLTO EFFICACI. 🙂

Non tutti sanno che la Riflessologia Plantare è una pratica antica quanto l’utilizzo degli oli essenziali delle piante. Unire le forze di questi due potenti strumenti naturali dà vita a una pratica completa: massaggio riflesso e terapia con prodotti naturali.

Perché fa bene la riflessologia plantare? La pianta dei nostri piedi è un vero e proprio scrigno in cui si riflettono tutti gli organi e gli apparati del corpo. Stimolando i punti giusti, a seconda delle condizioni della persona, è possibile aiutare il lavoro degli organi interni. Inoltre con l’uso degli oli DōTerra andremo ad agire sul sistema nervoso parasimpatico, favorendone il rilassamento attraverso i punti riflessi e con conseguente riduzione della tensione muscolare dovuta allo stress che ahimè ci accompagna nella quotidianità. Il massaggio con questi oli induce l’organismo a rilasciare endorfine che migliorano efficacemente l’umore e riducono lo stress e il dolori muscolari. Interagiscono inoltre a livello cellulare aiutando a rafforzare le difese immunitarie.

Incredibile vero? Eppure il nostro corpo è stato programmato in maniera perfetta e nulla è stato lasciato al caso. Imparare a leggere i segnali che il corpo ci manda è utilissimo per comprendere il nostro stato di salute e sapere come correggerlo anche con l’uso degli oli essenziali.

La riflessologia diventa così una pratica importante per massaggiare l’interno del corpo senza bisogno di toccarlo direttamente. 

Ricorda che un corpo e una mente rilassati uniti ad una sensazione di benessere generato dalla riflessologia plantare, migliora i rapporti con le persone. Quando si sta bene con sé stessi, si sta meglio anche con gli altri.

"Poichè tutto è un riflesso della nostra mente, Tutto può essere cambiato dalla nostra mente."

Buddha