Blog

RIFLESSOLOGIA PLANTARE E OLI ESSENZIALI DōTerra

RIFLESSOLOGIA PLANTARE E OLI ESSENZIALI DōTerra

Riflessologia plantare e trattamenti con oli essenziali DōTerra

Una componente fondamentale della riflessologia sono sicuramente gli oli essenziali.

Ma cosa sono esattamente gli oli essenziali? Sono estratti naturali che si ricavano da steli, semi, radici, fiori, cortecce e altre parti delle piante, sono puri, naturali al 100%, ad alto grado terapeutico, sicuri in quanto certificati e dotati della certificazione CPTG (Certified Pure Therapeutic Grade®).

Dopo varie esperienze posso dire con certezza che sono anche molto efficaci. 🙂

Non tutti sanno che la  Riflessologia Plantare è una pratica antica quanto l’utilizzo degli oli essenziali delle piante. Unire le forze di questi due potenti strumenti naturali dà vita a una pratica completa: massaggio riflesso e terapia con prodotti naturali.

Perché fa bene la riflessologia plantare? La pianta dei nostri piedi è un vero e proprio scrigno in cui si riflettono tutti gli organi e gli apparati del corpo. Stimolando i punti giusti, a seconda delle condizioni della persona, è possibile aiutare il lavoro degli organi interni. Inoltre con l’uso degli oli DōTerra andremo ad agire sul sistema nervoso parasimpatico, favorendone  il rilassamento attraverso i punti riflessi e con conseguente riduzione della tensione muscolare dovuta allo stress che ahimè ci accompagna nella quotidianità. Il massaggio con questi oli induce l’organismo a rilasciare endorfine che migliorano efficacemente l’umore e riducono lo stress e il dolori muscolari. Interagiscono inoltre a livello cellulare aiutando a rafforzare le difese immunitarie.

Incredibile vero? Eppure il nostro corpo è stato programmato in maniera perfetta e nulla è stato lasciato al caso. Imparare a leggere i segnali che il corpo ci manda è utilissimo per comprendere il nostro stato di salute e sapere come correggerlo anche con l’uso degli oli essenziali.

La riflessologia diventa così una pratica importante per massaggiare l’interno del corpo senza bisogno di toccarlo direttamente

Ricorda che un corpo e una mente rilassati uniti ad una sensazione di benessere generato dalla riflessologia plantare, migliora i rapporti con le persone. Quando si sta bene con sé stessi, si sta meglio anche con gli altri.

Provare per credere 😉

Per appuntamenti: 391-1866962

Antonella Bottallo 

"Poichè tutto è un riflesso della nostra mente, Tutto può essere cambiato dalla nostra mente."

Buddha