Eventi

LABORATORIO ESPERENZIALE  1 + 1 = 8  QUELLO CHE NON SAPEVATE SULLE DINAMICHE DI COPPIA

LABORATORIO ESPERENZIALE 1 + 1 = 8 QUELLO CHE NON SAPEVATE SULLE DINAMICHE DI COPPIA

Nasciamo dall’accoppiamento dei nostri genitori, e questa non è in alcun modo una novità, tuttavia nel corso della nostra esistenza, scopriamo le tracce di quell’accoppiamento, alle volte avvertendone gli effetti sulla propria pelle, oltre che nel nostro modo di pensare e di esistere. 

La costituzione di una coppia da ambizione, diventa anche sfida complessa: creare una coppia equivale a dover cercare soluzioni per risolvere problemi che non si sarebbero mai presentati stando soli. 

Costruire una coppia sana equivale a pensare che con l’altro nel cammino della propria vita si sta meglio che da soli. 

Volendo ricorrere ad una semplificazioni delle ragioni per cui nasce una coppia si può così sintetizzare: la scelta del partner risponde prioritariamente ai richiami delle parti molli presenti in ciascuno di noi, ovvero ai richiami di ciò che viene avvertito più o meno in maniera inconsapevole come vuoto ed incompiuto, e che ci si auspica che l’altro possa colmare o compiere. 

Con queste due giornate laboratoriali, oltre ad avere risposte teoriche a domande inerenti aspetti relativi al formarsi della coppia, si avrà la possibilità di confrontarsi nel gruppo sulla propria idea di coppia a partire dalle proprie esperienze di vita. Riflettere assieme su certe scelte o sulla riproposizioni di certe dinamiche, può essere un modo efficace per comprendere meglio il proprio funzionamento ed i propri bisogni e far si che certi meccanismi non siano più automatici o ripetitivi, ma frutto di una scelta consapevole e libera da condizionamenti che ci derivano da storie precedenti, non per ultima quella della coppia dei nostri genitori che ci hanno generati.

Partecipanti: da un minimo di 6 a un massimo di 12 per facilitare l’esperienza nel gruppo

 

Sabato 10 Novembre dalle ore 16:00 alle ore 19:30

Domenica 11 Novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Presso Studio-ALEPH, Vico Pedio 10; 72100 Brindisi

Conduce: Dott.ssa Emanuela Coppola Psicologa

Info ed Iscrizioni: cell. 349/2656752

"Poichè tutto è un riflesso della nostra mente, Tutto può essere cambiato dalla nostra mente."

Buddha