Eventi

ACIDOSI INFIAMMAZIONE/OSSIDAZIONE DISBIOSI I TRIGGER-POINT DELLA MALATTIA

ACIDOSI INFIAMMAZIONE/OSSIDAZIONE DISBIOSI I TRIGGER-POINT DELLA MALATTIA

SABATO 11 MAGGIO ORE 16:00 c/o Aleph  
Incontro GRATUITO su Acidosi Infiammazione/ossidazione Disbiosi i trigger-point della malattia.                Solo su prenotazione chiamando al 391.1866962
Approccio integrato multidisciplinare:
Oggi non è più possibile pensare all’organismo umano se non tenendo conto della pluralità di connessioni tra i suoi vari distretti e funzioni, che lavorano trasmettendosi reciprocamente una miriade di dati tra loro strettamente embricati. Perfettamente conosciute sono le connessioni P.N.E.I. (Psiconeuroendocrinoimmunologia) capaci di raccordare i grandi distretti organici alle nostre emozioni. Molto studiate sono inoltre le vie ascendenti G.B.A. (Gut-Brain-axis) che conferiscono all’intestino, la capacità di influire sullo stato emozionale. Primario risulta lo stato del cosiddetto microbiota (nel bene o nel male) nel regolare gran parte della nostra salute.
Attore silente che gioca un ruolo principale è appunto l’INFIAMMAZIONE CRONICA DI BASSO GRADO, un killer silenzioso capace di supportare quadri patologici tra i più disparati come ad es.: Malattia di Alzheimer, Diabete di tipo II, Artrite reumatoide, Fibromialgia, Psoriasi ecc. ecc.
Controllare l’infiammazione intestinale con uno stile alimentare appropriato, agire sulle emozioni in senso riequilibrativo, riabilitare dal versante motorio la condizione muscolo- scheletrica, disacidificare l’organismo, reidratarlo in maniera quanti-qualitativa corretta, drenare e detossinarsi, rappresentano pertanto fondamentali atteggiamenti di tipo preventivo efficaci anche quando intrapresi come complemento alle terapia tradizionali.
Con uno stile semplice e scorrevole e fondamentalmente aperto a tutti, l’appuntamento si prefigge l’occasione di regalare in modalità complementare e quindi sinergica ai partecipanti, utili e pratici consigli per indirizzare in senso salutistico la propria condizione anche quando questa parta da uno stato di patologia oramai strutturata.
Relatori:

Dott. Francesco IURLARO

BIOLOGO NUTRIZIONISTA 

Indirizzo Specialistico: NUTRIZIONE UMANA TECNOLOGO ALIMENTARE

PERFEZIONATO IN: Omotossicologia ed Omeopatia –Fitoterapia – Nutraceutica – Elettroagopuntura sec. Voll.

 

Antonella BOTTALLO

Riflessologa plantare e metamerica. Naturopata. Chinesiologa. Cromopuntrica. Operatrice Reiki I° e II°livello

 

Dott.ssa Serena MUMOLO

BIOLOGA

Indirizzo Specialistico: MICROBIOLOGIA e VIROLOGIA Operatrice Reiki I° e II° Livello.

 

Fabio VALERIO

Personal trainer – Istruttore canoa F.I.C.K. – Consulente integrazione sportiva – Operatore Reiki I° e II° livello.

 

 

"Poichè tutto è un riflesso della nostra mente, Tutto può essere cambiato dalla nostra mente."

Buddha