Blog

GLI EFFETTI DEL REIKI SUL SISTEMA IMMUNITARIO

GLI EFFETTI DEL REIKI SUL SISTEMA IMMUNITARIO

Gli effetti del Reiki sul sistema immunitario: uno studio americano

Uno studio americano dimostra i benefici dei trattamenti Reiki sul funzionamento del sistema immunitario aumentando il numero dei globuli bianchi. La tecnica Reikiagisce da catalizzatore per potenziare il sistema immunitario riducendo lo stress e determinando pace, calma e benessere.

Il sistema immunitario è responsabile della produzione di linfociti T (tipi di globuli bianchi) che regolano le difese immunitarie del sistema. Il Reiki può anche essere usato per stimolare la loro produzione insieme all’attivazione di tutti i componenti del sistema immunitario: linfonodi, milza, midollo osseo, appendicite, tonsille, adenoidi e anche il timo. La ghiandola endocrina del timo (situata nella parte superiore del torace in un’area tra il cuore e la gola) è molto importante per la funzione immunitaria.
Come scrive il Dr. John Diamond, autore del libro Your Body Doesn’t Lie: “La ghiandola del timo funge da collegamento tra mente e corpo. È il primo organo a essere influenzato da atteggiamenti mentali e stress. Quindi l’attivazione e la stimolazione del timo è fondamentale per raggiungere e mantenere la salute”.

L’Helfgott Research Institute presso il National College of Naturopathic Medicine (Portland, Oregon, USA) ha realizzato uno studio (Hodsdon, W., Mendenhall, E., Green, R., Kates-Chinnoy, S., Wacker, E, e Zwickey, H.) intitolato “The Effect of Reiki on the Immune System”.
I risultati della ricerca divulgati nel 2004 hanno dimostrato che gli effetti positivi del Reiki sul sistema immunitario possono essere misurati scientificamente. I pazienti che hanno ricevuto Reiki hanno sperimentato un aumento della conta dei globuli bianchi e dei globuli rossi. I pazienti che erano in gruppi di controllo hanno sperimentato pochissimi cambiamenti.
Questo studio ha esaminato gli effetti del Reiki sui globuli bianchi dei volontari collocati in 3 gruppi: coloro che hanno ricevuto il Reiki, coloro che si sono solo rilassati, coloro che non hanno sperimentato nè il Reiki nè il rilassamento.
Il sangue è stato prelevato prima del trattamento, subito dopo il trattamento e quattro ore dopo.
I risultati della ricerca evidenziano l’aumento del numero di globuli bianchi per coloro che hanno ricevuto il Reiki.
Poiché questo è stato un piccolo studio preliminare, i risultati forniscono la base per ulteriori studi sulla capacità del Reiki di apportare miglioramenti sul sistema immunitario.

Consulta gli altri Studi sul Reiki. e l’utilizzo del Reiki negli ospedali in Italia e nel mondo.

Frequentare un Corso di Reiki per apprendere la tecnica e poter realizzare auto-trattamenti Reiki con frequenza e costanza è quindi un ottimo modo per potenziare il proprio sistema immunitario e prendersi cura della propria salute!

Dal Blog: El Reiki la salute nelle tue mani.

"Poichè tutto è un riflesso della nostra mente, Tutto può essere cambiato dalla nostra mente."

Buddha