Blog

CURARE IL MAL DI SCHIENA CON LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

CURARE IL MAL DI SCHIENA CON LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Secondo la Riflessologia la zona della pianta del piede che corrisponde alla colonna vertebrale è quella che corre lungo la parte laterale interna (come puoi vedere nella foto) di entrambi i piedi. Ci sono molte cause che possono essere ricollegate al mal di schiena e di solito si ricorre agli antidolorifici, ma ci sono metodi meno invasivi per curarla, uno fra questi la Riflessologia Podalica (o plantare).

La Riflessologia Plantare è una forma di massaggio che coinvolge i piedi e usa dei punti specifici che sono connessi attraverso delle terminazioni nervose al resto del corpo.
Massaggiando la zona corrispondente si arriva energeticamente ad agire sulla schiena stessa. Il senso di leggerezza e benessere che ne deriva dopo una seduta è immediato. Se impariamo a ragionare per causa del problema e non solo per sintomo, potremmo risolvere la maggior parte dei piccoli disturbi che ci portiamo dietro ogni giorno.

Massaggiare quella zona partendo dall’alto e scendendo verso il basso, significa massaggiare tutta la colonna vertebrale e muscoli annessi.Per far passare il mal di schiena massaggiando i piedi è necessario rivolgersi ad uno specialista che sia in grado di esercitare la giusta pressione in determinati punti della pianta. La stimolazione deve avvenire in prossimità dei nervi in modo che l’organo che vi corrisponde possa essere stimolato.Il massaggio del piede è consigliato anche per prevenire il mal di schiena. Nei casi in cui il dolore sia già localizzato e presente, grazie alla giusta stimolazione è possibile ridurlo o, addirittura, eliminarlo completamente; naturalmente se la causa non è dovuta ad un incidente o altri traumi importanti.

Grazie al massaggio ai piedi il mal di schiena può essere notevolmente ridotto, evitando quindi l’utilizzo di grandi quantità di prodotti medicinali.

Adatto per tutte le età. 


Ti consiglio di provare a fare una pressione con il pollice della mano, sui punti “Riflessi” della schiena sul piede…fa male vero? Presso lo Studio di Discipline Olistiche Aleph potrai prenotare un trattamento per alleviare i tuoi dolori.

"Poichè tutto è un riflesso della nostra mente, Tutto può essere cambiato dalla nostra mente."

Buddha