Blog

3 MOTIVI PER FARE YOGA

3 MOTIVI PER FARE YOGA

3 MOTIVI PER FARE YOGA

Tutti parlano bene dello Yoga ma poi in pochi lo praticano.  Ecco 3 validi motivi per entusiasmarti ed iscriverti ad un corso.
Nel tuo profondo sai che lo Yoga, se praticato bene, può cambiarti probabilmente in meglio. A questo punto la mente entra in gioco perché è abitudinaria e preferisce sguazzare nel fango dei mille problemi piuttosto che rischiare di cambiare. Ricorda alla tua mente che fare Yoga è divertente!

Fisico.

Lo Yoga che insegno nelle mie classi crea un benessere fisico, modellando e snellendo il corpo. I muscoli si distendono e la colonna vertebrale si rinforza. Ma non si concentra tutto nella tonificazione del muscolo o sul diventare tanto snodati da fare posizioni da circo. Al contrario, si ricerca il giusto equilibrio di tensione in base al tuo specifico corpo che ha particolari esigenze. In questo caso il gruppo e lo scambio di esperienze ti aiutano a mettere in risalto le tue qualità.

Inconscio o emozioni.

Se lo Yoga si fermasse al corpo sarebbe una disciplina sportiva e gli antichi Maestri non lo avrebbero nemmeno proposto. Chi vorrebbe una persona sana nel corpo ma completamente stupida? Lo Yoga si sviluppò per fare evolvere il praticante. Questo significa che si ha la possibilità di entrare in contatto con le tue emozioni, magari con quelle che sono un tantino contratte. Portando attenzione consapevole durante le lezioni, potrai cogliere l’istante in cui è possibile sciogliere il blocco, ottenendo un miglioramento della tua salute emozionale. Creando leggerezza nei rapporti e nell’approccio alla Vita.

Profondità dell’essere.

La pratica dello Yoga, prevede un avvicinamento alla meditazione. Dopo aver migliorato la conoscenza con il corpo e con le emozioni, puoi migliorare anche la consapevolezza della tua anima o del divino che è in te. Questo è il nucleo ed il segreto di ogni essere vivente. Quando conosci dall’interno la meditazione, arrivi ad un grande rilassamento e liberazione. Le tensioni come ansia, angoscia e insofferenza o depressione non ci sono più, svaniscono. Quando tu sei presente e radicato nel tuo Cuore, esse svaniscono. Se provi il gusto della meditazione, per te sarà impossibile essere infelice. L’estasi sarà inevitabile.

Vieni a trovarci. 
Dhyan Maxim Wahid.

"Poichè tutto è un riflesso della nostra mente, Tutto può essere cambiato dalla nostra mente."

Buddha